Scegliere di abitare nel Palazzo delle Poste di Salerno significa poter contare su una serie di vantaggi, in primo luogo legati alla centralità della propria residenza. Shopping, trasporti, scuole e tutti i principali servizi sono a pochissima distanza.
Chi sceglie il Palazzo delle Poste di Salerno ha sotto casa una delle passeggiate più belle d’Italia: il lungomare di Salerno che, da Piazza della Concordia, arriva fino alla futura Piazza della Libertà dove è in corso di realizzazione il Crescent.
L'edificio affaccia sul golfo di Salerno che ha una posizione strategica, al centro tra la divina costiera amalfitana, conosciuta in tutto il mondo e la costiera cilentana.
A pochi passi i Templi di Paestum, Pompei e rinomate località balneari.
Facilmente raggiungibile per la presenza della stazione di Alta Velocità, con collegamenti quotidiani di Frecciarossa ed Italo, Salerno può contare sulla presenza del porto commerciale e turistico, scalo di riferimento per importanti compagnie di navigazione e crocieristiche.
Al porto turistico Masuccio Salernitano e alla prossima creazione del porto del Polo Nautico di Pastena si aggiunge la nascita recente anche del Marina d’Arechi Port Village, lo scalo turistico destinato a grandi imbarcazioni private e yatch. Garantiti anche collegamenti aerei con lo sviluppo del vicino aeroporto “Salerno Costa d’Amalfi”.
Salerno è una città ricca di storia e cultura.
A pochi chilometri dal Campus universitario di Fisciano, la città, capoluogo di provincia della Campania, si distingue per qualità di vita e sicurezza.
Sede dell’antica scuola medica salernitana, è meta turistica per i visitatori attratti dal Duomo di San Matteo con annesso il Museo Diocesano, il Museo Archeologico Provinciale, la Pinacoteca Provinciale e il Complesso monumentale di Santa Sofia dove vengono organizzate mostre ed esposizioni di ogni genere.
Tra gli altri luoghi da vedere il Teatro municipale “ G.Verdi”, il Giardino della Minerva, il Castello di Arechi (che sovrasta tutta la città) e la Carnale.
Da alcuni anni la maggior affluenza di turisti è legata alla manifestazione Luci d’Artista.