Il progetto del Palazzo delle Poste di Salerno porta la firma di L22, il Brand del gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione architettonica e ingegneristica per i grandi clienti internazionali e per i grandi progetti nei mercati Retail, Office e Hospitality. Una realtà che ha saputo conquistarsi un posto di rilievo nel panorama dei progettisti italiani e che oggi opera anche all’estero, soprattutto nei paesi dell’area Mediterranea.
Forte la specializzazione, nel campo dell’ingegneria, nel settore del risparmio energetico, con massima attenzione alla progettazione del sistema edificio e ai processi di certificazione LEED e BREEAM, con punte di eccellenza nella progettazione di Data Center.
Lombardini22 è nata nel 2007 e nel 2015 ha incorporato DEGW e diventa SpA. Oggi è una società leader nello scenario italiano dell’architettura e dell’ingegneria attiva a livello internazionale attraverso tre brand: oltre a L22 operano DEGW Italia, leader nella consulenza strategica sui modi di lavorare e sull’interazione fra spazio fisico e performance aziendale, e FUD Brand Making Factory che dal 2014 integra l’offerta nel campo del Physical Branding e del Communication Design.
Il gruppo Lombardini22 oggi conta più di 130 persone tra architetti, ingegneri, consulenti e staff. Professionisti specializzati nel terziario, nel retail e nell’ospitalità. L’affidabilità nella gestione del progetto ed il servizio a 360° (un solo consulente per l’architettura, l’Interior Design, l’M&E ed il controllo dei costi) sono i punti di forza di Lombardini22.
Lombardini22 e DEGW Italia, insieme, hanno sviluppato un volume d’affari pari a 6,9 milioni di euro nel 2014.